Home > News > Idea Comunicazione affiancherà FSHD Italia Onlus per la comunicazione, la raccolta fondi e le relazioni pubbliche

Idea Comunicazione affiancherà FSHD Italia Onlus per la comunicazione, la raccolta fondi e le relazioni pubbliche

FSHD Italia Onlus intende avviare un percorso di rilancio dell’Associazione considerando la comunicazione come una leva strategica per il proprio sviluppo e pertanto intende sviluppare in particolare la comunicazione istituzionale, per gli eventi e per la raccolta fondi.

Per questi motivi ha avviato con Idea Comunicazione un rapporto di collaborazione per le attività di comunicazione, raccolta fondi e relazioni pubbliche.

 

L’associazione FSHD Italia Onlus, costituita nel 2008, supporta sotto il profilo medico, psicologico e burocratico le persone affette da Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale, agisce per “fare squadra” contro la malattia, sensibilizza l’opinione pubblica.
Fa avanzare la ricerca per non far avanzare la malattia.
Sostiene la ricerca perché solo così l’utopia di oggi potrà diventare la realtà di domani: un mondo in cui si possa guarire dalla Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale.
L’associazione collabora con le istituzioni e le organizzazioni attive nei settori della ricerca scientifica, dell'assistenza socio-sanitaria e della tutela dei diritti del malato. FSHD Italia Onlus, inoltre, si avvale della preziosa collaborazione del prof. Enzo Ricci, ricercatore del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, in qualità di coordinatore scientifico.

Periodo/Data > 23 aprile 2014 - 23 aprile 2014
Content e graphic design studio idea comunicazione studio idea comunicazione Sviluppo PanPot