Campagna tesseramento Auser 2023 | studio idea comunicazione

Campagna tesseramento Auser 2023

La campagna di tesseramento Auser 2023 ha come titolo DIRITTI ALLA META.
La headline gioca sul doppio significato della parola “diritti”: mentre, nel senso di aggettivo, qualifica i volontari di Auser come determinati, limpidi e retti nel loro impegno, nel senso di sostantivo indica uno degli obiettivi fondamentali dell’azione di Auser, quello di una società in cui i diritti di tutti e tutti i diritti – appunto – vengano garantiti e rispettati.
Il visual prevede un numeroso e movimentato gruppo di volontari/soci Auser, che guardano direttamente verso l’osservatore.

L’illustrazione di quest’anno è stata affidata a Costanza Favero, illustratrice milanese con un’esperienza di oltre 25 anni, che ha lavorato in ambito pubblicitario per grandi aziende (Telecom, Mediaset, Carrefour, ecc.), ma è attiva soprattutto nel settore editoriale. In particolare, ha collaborato e collabora con numerose testate femminili (“Bella”, “Donna Moderna”, “Milleidee”, ecc.) e con vari editori (Mondadori, Einaudi, Salani, ecc.), soprattutto illustrando libri per ragazzi.
L’insieme dell’illustrazione, colorato e allegro, caratterizzato da toni e linee quasi pop, da un lato traduce perfettamente (in termini visivi) lo spirito del volontario/socio Auser, dall’altro è l’efficace rappresentazione di una società armonica, pacifica e solidale, in cui c’è spazio per tutti.

Quella del 2023 è la quinta tessera d’autore che Auser realizza con Idea Comunicazione. Dopo Mauro Moretti, Arianna De Nittis, Claudia Palmarucci e Athos Boncompagni.

 

 

Art&Copy, Alfonso Marzano e Nino Santomartino

Illustrazione, Costanza Favero

 

 

Team: Alfonso Marzano, Costanza Favero, Nino Santomartino


Altri lavori per Auser

 

Categories