Eventi

Consideriamo gli eventi un elemento strategico nelle strategie della comunicazione degli enti del terzo settore.

Un evento ha una personalità che non può essere statica o avulsa da qualsiasi sollecitazione, deve essere coerente all’identità dei suoi promotori e al tempo stesso in rapporto armonico con il contesto esterno in cui agiscono i propri stakeholder.
Un’occasione per costruire relazioni e scambiare emozioni con un target inteso non come una massa informe, ma come un insieme di persone.

Pertanto, progettiamo la comunicazione sin dalla fase di preparazione dell’evento, creando un piano di comunicazione e un’identità visiva che trasmettano in maniera immediata ed efficace i caratteri distintivi dell’evento (obiettivi, punti di interesse, benefici, buona causa, ecc.) e che lo rendano attrattivo e interessante per i pubblici di riferimento.

In particolare, la comunicazione che progettiamo ha sempre due obiettivi:
– accrescere la notorietà e la buona reputazione dei promotori (attività di comunicazione “istituzionale”)
– promozione del messaggio, relazioni con il target group specifico (attività di comunicazione promozionale)

Un evento non conosciuto dal pubblico di riferimento è un non-evento.

 

parole chiave:
eventi | promozione | comunicazione | relazioni | creatività | racconto | emozioni | corporate | feedback

 

Alcuni nostri lavori

Evento FQTS 2021
Sotto il costo: un percorso da ConsumAttori
Congresso Auser 2017
Infinito futuro
Consumeeting
Giornata del Volontariato 2013
Giornata del Volontariato 2011