AboutIdentità | Dicono di noi | Premi


Mediastars – Special Stars per l’Art Direction

Lo Special Stars per l’Art direction per la campagna “La cittadinanza non ha età”, un lavoro corale, come dovrebbe essere sempre nella ‪comunicazione‬, in cui ognuno ha portato il suo contributo, dall’Auser ai partner di Idea Comunicazione.
Questa campagna dimostra che è utile investire nella comunicazione ma, al tempo stesso, che non occorrono per forza risorse economiche stratosferiche. Quello che serve (e comunque non è poco) è un committente che ci crede, una buona idea, un gruppo affiatato e professionale.
Un ringraziamento  al Presidente dell’Auser, alla Presidenza, al Direttore, all’Ufficio stampa, ai volontari che abbiamo incontrato, e a tutti i nostri partner che hanno contribuito a realizzare e diffondere questa campagna (tutti indicati a margine). Abbiamo lavorato, e lavoreremo ancora, bene con voi.
Un grazie al Premio Mediastars, allo staff, ai giurati e al suo Direttore Giulio Rodolfo sempre disponibile con coi e sempre sensibile ai temi del ‪sociale‬.

824studio-idea-comunicazione_auser-web

Openartaward – Premio speciale Comunicazione sociale 

La campagna Auser “La cittadinanza non ha età” ha vinto il premio speciale per la Comunicazione Sociale dell’Openartaward con la seguente motivazione: “Ad uno spot video particolarmente garbato e ben fatto, realizzato su un concept semplice ma efficace, grazie al quale la pubblicità diventa strumento di sensibilizzazione verso un tema altrimenti di difficile fruizione, quale è quello dell’invecchiamento attivo promosso dall’Auser”. Un premio particolarmente gradito perché attribuito da una giuria di giovani (studenti ed ex studenti di comunicazione).

Il com. stampa dell’Auser

openartaward

Premio Agorà – Categoria sociale

Agorà Argento nazionale allo Studio Idea Comunicazione di Roma per la campagna “Capaci di intendere e valere”, per la migliore campagna della categoria sociale con la seguente motivazione “Comunicazione coinvolgente che, resa attraverso le testimonianze dei veri volontari promuove e rafforza il valore di questa ammirevole attività”.

premio agorà

Targa Pirella 2012 – Unconventional media

Il premio Targa Pirella 2012, nella categoria ‘Unconventional media’, alla Campagna Capaci di intendere e di vAlere promossa dal Forum nazionale del Terzo Settore, dalla Conferenza del Volontariato presso il Forum, dalla Convol e dal CSVnet. 

targa pirella