Premi
Mediastars XXIV Ed. (2020)
Primo premio categoria Non profit
e Special Star per l’Art direction
La campagna “Valore inestimabile” ideata e prodotta per Auser è risultata la prima classificata nella categoria Non profit della sezione Televisione e Cinema. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da ben 29 professionisti e presieduta da Pasquale Diaferia, creative chairman Special Team.
La campagna, inoltre, si è aggiudicata una Special Star per l’art direction, il riconoscimento assegnato ai professionisti che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni di ogni Giuria per le singole voci di specializzazione professionale.
(Nella foto, Chiara Tuscano, nostra referente per la Lombardia, ritira i premi)

Premio Agorà XXXIII Ed. (2020)
Primo premio Campagne Sociali e non Profit
La campagna “Valore inestimabile” ideata e prodotta per Auser si è aggiudicata l’Agorà d’oro per la categoria “campagne sociali e no profit” nell’ambito della 33° edizione del Premio Agorà 2020, il Premio Nazionale della Pubblicità fondato dal Club Dirigenti Marketing.

Mediastars XXIV Ed. (2020)
Special Star per l’editing
Al Premio Mediastars, la campagna “Metti in circolo l’energia” ideata e prodotta per Fidas, si è aggiudicata una Special Star per l’editing curato dal “nostro” regista, Antonio Palumbo, e da Francesca Sofia Allegra. Il riconoscimento è assegnato ai professionisti per le singole voci di specializzazione professionale e che sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria.

OpenArtAward VIII Ed. (2019)
Targa d’argento categoria Non profit
La campagna “Valore inestimabile” ideata e prodotta per Auser, ha ricevuto la Targa d’argento per la categoria Non profit nell’ambito della VIII edizione 2019 dell’OpenArtAward, il premio conferito dagli studenti delle scuole di comunicazione di Napoli, con una motivazione particolarmente significativa: “un modo originale per raccontare l’invecchiamento. Sceneggiatura efficace, inquadrature precise, testi chiari, visibili, ma non invasivi. Particolarmente efficace la scelta del commento sonoro che fa da linea guida al montaggio del video. Lo abbiamo trovato veramente bello, ma, soprattutto, efficace!”
(Nella foto, Nino Santomartino e Pasquale Popolizio, nostro referente per la Campania, ritirano il premio)

Mediastars XX Edizione (2016)
Special Stars per l’Art Direction
Lo Special Stars per l’Art direction per la campagna “La cittadinanza non ha età”, la prima video produzione di Idea Comunicazione per Auser.

Openartaward V edizione (2016)
Premio speciale Comunicazione sociale
La campagna Auser “La cittadinanza non ha età” vince il premio speciale per la Comunicazione Sociale dell’Openartaward. Un premio particolarmente gradito perché attribuito da una giuria di giovani (studenti ed ex studenti di comunicazione).

Premio Agorà XXV edizione (2012)
Categoria sociale
Agorà Argento nazionale per “Capaci di intendere e di vAlere”, scelta come migliore campagna della categoria sociale con la seguente motivazione “Comunicazione coinvolgente che, resa attraverso le testimonianze dei veri volontari, promuove e rafforza il valore di questa ammirevole attività”.

Targa Pirella 2012
Unconventional media
Il premio Targa Pirella 2012, nella categoria Unconventional media, alla campagna “Capaci di intendere e di vAlere”, promossa dal Forum nazionale del Terzo Settore, dalla Conferenza del Volontariato presso il Forum, dalla Convol e dal CSVnet.
