“Bisogna agire da uomo di pensiero
e pensare da uomo d’azione.”
Henri Bergson

Le attività di Idea Comunicazione ruotano tutte intorno al concetto fondamentale di identità, snodo centrale della mappa dei servizi del network, e a quello di reputazione.

Idea Comunicazione, attraverso un costante dialogo con il cliente, definisce volta per volta l’itinerario giusto, accompagnando l’impresa nel suo sviluppo e nel consolidamento della sua immagine.

Parole d’ordine:
Ascolto del cliente / Idea e progetto / Lavoro di squadra / Lavoro su misura / Correttezza, lealtà, trasparenza / Responsabilità e sostenibilità

VISUAL DESIGN
Per comunicare un messaggio è fondamentale porre la massima attenzione a quello che Munari chiamava il supporto visivo, “l’insieme degli elementi che rendono visibile il messaggio”.
Ecco che la progettazione interviene affinché i singoli elementi visivi siano in sintonia tra loro e con l’informazione, e affinché il messaggio visivo nel suo complesso possa essere idoneo per target a cui si rivolge e compatibile con il contesto di riferimento.

Alcuni lavori


PUBBLICITÀ ED EVENTI
Progettiamo campagne di comunicazione off line e on line. Curiamo le relazioni pubbliche per generare contatti, costruire relazioni e rafforzare la reputazione dell’organizzazione verso i suoi pubblici. Promuoviamo eventi e iniziative varie per la promozione sia di prodotti/servizi che di brand. Progettiamo campagne di comunicazione virale e di social advertising.

Alcuni lavori


INTERNET E MULTIMEDIA

Progettiamo e realizziamo siti web e app e curiamo attività di digital PR per la diffusione online del brand. Progettiamo prodotti multimediali (cataloghi aziendali, presentazioni prodotti/servizi, video, ecc.).

Alcuni lavori


ATTIVITÀ CON IL NON PROFIT

Affianchiamo le organizzazioni non profit per esprimersi al meglio, concentrandoci sullo sviluppo di corrette strategie di comunicazione, marketing e fundraising. Favoriamo il matching tra profit, mondo professionale e non profit favorendo proficue contaminazioni tra loro. Promuoviamo iniziative culturali, formative ed editoriali per accrescere la consapevolezza sul ruolo strategico della comunicazione.

Alcuni lavori