Web

La presenza Web di un’organizzazione deve essere ottimale; mentre il tuo biglietto da visita può essere visto da 1 persona, la tua brochure da 50 persone, la tua pubblicità da 10.000 persone, il tuo sito Web può essere visto da 5 miliardi di persone.

E questi 5 miliardi di persone navigano sul Web con strumenti diversi, sia nella tecnologia che nel formato e con diverse modalità di approccio; di questi 5 miliardi, circa il 7% fruisce il Web con strumenti non convenzionali o sono ipovedenti o non vedenti.

La presenza sul Web, e cioè un sito Web istituzionale o un canale sui social network, deve essere funzionale agli obiettivi strategici e di marketing dell’organizzazione.

Inoltre deve proporre attività sinergiche con le altre attività di comunicazione e di marketing messe in campo.

Idea Comunicazione è in grado di realizzare siti Web che siano:

  • funzionali agli obiettivi dichiarati dal cliente e condivisi con l’agenzia
  • tecnologicamente avanzati
  • fruibili sul 99% dei device disponibili
  • accessibili, realizzati cioè avendo in mente il fruitore finale e in conformità con gli standard di accessibilità stabiliti dal W3C
  • sicuri, con l’adozione di procedure standard di sicurezza e di routine di backup periodico
  • conformi alle regole e alla legge (ad es: privacy e cookie policy)
  • e poi, belli da navigare e fruire

Idea Comunicazione può anche realizzare analisi preliminari dei punti di forza e di debolezza dei siti Web e dei canali social per scoprire dove è possibile migliorare le attività di comunicazioni presenti sulla Rete. Così, prima di procedere all’aggiornamento del tuo sito Web, puoi avere il quadro esatto delle cose che è necessario migliorare.

Idea Comunicazione può supportarti anche nella verifica e gestione del piano editoriale dei tuo account social. Non è sufficiente postare una bella immagine su FB per essere efficaci, ma è necessario realizzare un piano completo di azioni che coinvolga tutti i social network che si reputano necessari.

 

parole chiave:
sito Web | presenza Web | usabilità | accessibilità | social network | piano editoriale | Web | privacy e cookie policy | e-commerce