Network
Marco Binotto
Sociologo
Ricercatore, si occupa di comunicazione sociale, advocacy e attivismo networked e creativo nel Terzo settore e nei movimenti sociali, della rappresentazione mediale dei temi di interesse pubblico.
Salvatore De Mola
Sceneggiatore
Esperto di storytelling e narrazione cinematografica e seriale. Autore di numerose sceneggiature (tra cui Il Commissario Montalbano). David di Donatello 2017 per la La stoffa dei sogni.
Arianna De Nittis
Illustratrice
Si accosta all’illustrazione grazie al celebre Karel Thole. Disegna a mano con diverse tecniche o al computer. Numerose collaborazioni: RCS, Arnoldo Mondadori Editore, Bocconi Comunicazione, ecc..
Tiziana Liberotti
Scenografa
Architetto e scenografa, ha lavorato per numerose produzioni teatrali, cinematografiche e TV (tra cui Don Matteo, Habemus Papam di N. Moretti, Come un gatto in tangenziale di R. Milani).
Isabella Mancioli
Art Director
Curiosa dalla nascita ama osservare ciò che la circonda, segue le linee della realtà fino ad intrecciarle costruendo mondi al limite fra studio ed esperienza. Sperimenta, assorbe e da forma.
Marco Martelli
Direttore della fotografia
L’incontro con Vittorio Storaro all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila è decisivo, e lo segue nelle esperienze cinematografiche. Gli piace manipolare l’immagine per raccontare storie in movimento.
Fabiana Marzano
Redattrice, correttrice di bozze
Attiva nell’associazionismo e nel volontariato, ho collezionato molte esperienze anche sul fronte amministrativo e nell’organizzazione di eventi, ma l’animo resta quello di un topo di biblioteca, innamorato delle parole.
Carlo Marzovillo
Grafica editoriale
Passa dalla grafica editoriale alla grafica aziendale. È un punto di riferimento per tutto ciò che concerne la realizzazione dei layout, la pre-stampa e la realizzazione dei materiali.
Mauro Moretti
Illustratore
Inizia a lavorare disegnando fumetti (con Corriere dei piccoli, Corriere dei ragazzi, Sorrisi e canzoni). Attivo anche sul fronte pubblicitario. Da dieci anni porta a teatro “Vedere la musica”.
Claudia Palmarucci
Illustratore
I suoi libri sono tradotti in Francia, Svizzera, Cina, Germania, Spagna, Corea, Brasile. Ha collaborato con numerose case editrici italiane e straniere.
Il suo ultimo libro, Marie Curie, scritto da Irène Cohen Janca per Orecchio Acerbo Editore, ha vinto il prestigioso Bologna Ragazzi Award 2020 nella categoria Nonfiction.
Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.
Antonio Palumbo
Regista
Si forma al Teatro Kismet di Bari e si trasferisce a Roma dove nel 2004 vince il Festival italiano del teatro dello SNAD. Nel 2010 esordisce dietro la macchina da presa firmando numerosi spot pubblicitari commerciali e per la promozione sociale. Nel 2017 riceve la candidatura ai Nastri d’argento con il suo primo film Varichina-La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis. È docente di regia presso la Fonderia delle arti dal 2012.
Eran Penso
Videomaker
Lavora nel campo cinematografico e nella produzione di documentari. Ha accumulato diverse esperienze in Italia con le organizzazioni non profit e all’estero per diversi progetti sportivi.
Pasquale Popolizio
Digital Strategic Planner
Si relaziona con piccole, medie e grandi imprese e gruppi di lavoro. Esperto in formazione, marketing, comunicazione, pubblicità, Rete Internet e Web, competenze digitali, attività di normazione UNI.
Francesco Talarico
Videomaker
Da sempre attirato dalle simmetrie, geometrie e ritmi. Nel corso degli studi universitari riversa il suo interesse (ossesione!) per l’ordine nell’immagine sia come prodotto grafico, che fotografico che video.
Chiara Tuscano
Media strategist
Lavora nel web dalla sua preistoria. È la guida ideale per quelle organizzazioni che intendono promuovere campagne di online performance marketing, di digital PR e sui social.