"Comunicare la complessità", presentazione del libro | studio idea comunicazione

“Comunicare la complessità”, presentazione del libro

Comunicare la complessità.
Il libro che racconta il progetto FQTS dall’identità visiva al brand, di Alfonso Marzano e Nino Santomartino, edito da Logo Fausto Lupetti Editore nell’ambito della collana “Le parole di FQTS”.

Presentazione Sabato 17 dicembre 2022 presso il Grand Hotel Salerno,
Nell’ambito del Seminario conclusivo FQTS 2022.

Nella storia della “strana coppia” formata da comunicazione d’impresa e Terzo settore, quello di FQTS è indubbiamente un caso a sé. Comunicare un progetto invece di un ente, un progetto tanto sfaccettato e articolato da risultare quasi un rompicapo: questa la sfida, difficile quanto appassionante. Dal dialogo tra i responsabili del progetto e lo Studio Idea Comunicazione, è nata un’identità visiva che riflette la particolarità di FQTS.
Un marchio duttile e “fluido”, un ricco e variato corredo di segni, una comunicazione coerente e riconoscibile senza essere monotona o fredda, che mette al centro di tutto lo “scopo superiore” di questo innovativo progetto: la formazione per guardare lontano.

Categories