Identità visiva Arcs

Il progetto realizzato per ARCS è un’ulteriore conferma di come il concetto di Identità visiva rappresenti un modello alternativo a quello tradizionale della comunicazione di corporate. Una delle caratteristiche fondamentali è che il marchio assume un ruolo centrale, ma non esclusivo. È il perno del tutto, il centro gravitazionale che tiene insieme gli elementi del sistema dell’identità visiva, ma non il “buco nero” che li fagocita e li annulla. Ognuno di essi ha il suo ruolo strategico, ognuno agisce armonicamente con gli altri, dando vita ad un sistema aperto, flessibile, dinamico.
Mentre lo stile unitario garantisce la riconoscibilità della “voce” dell’ente, l’elasticità del sistema si sposa perfettamente con le caratteristiche e i tempi degli attuali strumenti e modi di comunicazione (internet, social media, ecc.). Questa duttilità appare ancor più evidente nel momento in cui si rendano necessari interventi di restyling, o (come nel caso di ARCS) di perfezionamento del sistema di identità visiva.

Presentazione dell’intervento

 

 

Team: Alfonso Marzano, Nino Santomartino


Altri lavori per Arcs

Categories