Comunicazione digitale integrata per il terzo settore | studio idea comunicazione

Comunicazione digitale integrata per il terzo settore

Il percorso “No profit Si social”, ideato e realizzato da  Ong 2.0 e Idea Comunicazione, con il patrocinio dell’Associazione Ong Italiane (AOI) e FOCSIV, fornisce le conoscenze e le capacità per impostare una strategia di comunicazione digitale a 360 gradi per un ente non profit. In sei mesi, con la guida di docenti diversi con esperienze complementari nel mondo della comunicazione, del social networking e dell’azione sociale, i partecipanti ragionano sul posizionamento e l’identità visiva di un’organizzazione, su come costruire l’architettura della presenza digitale come strumento di realizzazione della mission, su come destreggiarsi tra applicazioni online per ottimizzare il lavoro e migliorare l’impatto impostando obiettivi, contenuti e il metodo per misurarli e ad acquisire le competenze base del social campaigning.

Il percorso ha un taglio pratico applicativo, finalizzato a mettere i partecipanti in grado di lavorare subito; è articolato in 5 moduli distinti per complessive 60 ore di formazione in diretta online interattiva, 17 esercitazioni individuali e/o a gruppi per un impegno previsto di circa 32 ore, 300 ore di tirocinio in ONG ed enti non profit. Un tutor individuale è a disposizione per tutta le durata del percorso.

 

Edizione 2021