Le parole di FQTS | studio idea comunicazione

Le parole di FQTS

La collana “Le parole di FQTS” è un progetto realizzato da FQTS in collaborazione con Logo Fausto Lupetti Editore. Ogni volume è incentrato su un “nodo” cruciale dell’attività di questo progetto formativo, indicato da una parola chiave: l’insieme di queste parole va a formare un “manifesto”, efficace sintesi dell’attività di FQTS.
Dal punto di vista visivo, il progetto grafico della collana è, naturalmente, in linea con l’identità visiva generale: in particolare, ogni volume è caratterizzato da una palette di colori che riprende le “famiglie” cromatiche codificate nel progetto di identità visiva.
In copertina, infine, campeggia una foto che traduce/rievoca visivamente la parola chiave del libro, con un risultato finale essenziale e di grande impatto visivo.
Le copertine dei “Cantieri Viceversa”, sorta di spin-off della collana “Le parole di FQTS”, sono realizzate con uno stile analogo, e sono incentrate su paradossi visivi.

 

 

Team: Alfonso Marzano, Nino Santomartino

Categories