La comunicazione non ha età – il libro

La recente storia di Auser, rete nazionale unica nel suo genere e principale organizzazione per l’invecchiamento attivo in Italia, testimonia come un’efficace strategia di comunicazione integrata ed un lavoro puntuale su identità e reputazione possano offrire un contributo significativo allo sviluppo e al consolidamento dell’organizzazione.

Un percorso basato sul lavoro di squadra, sulla consapevolezza dell’importanza cruciale che la comunicazione ha per un ente del terzo settore, su un dialogo quotidiano che ha man mano stabilito una fiducia reciproca tra committente ed agenzia, trascendendo i classici limiti del rapporto professionale.
Questo libro, tenendosi lontano da tentazioni autocelebrative, prova a sintetizzare, con parole e immagini, la storia di un “caso” un po’ particolare nel panorama della comunicazione del non profit”.

Il libro sarà acquistabile a partire dal 2 dicembre 2021 (salvo eventuali imprevisti nella distribuzione) nelle librerie, sul sito della Logo Fausto Lupetti Editore, attraverso Amazon e tutti i principali store digitali.

La comunicazione non ha età. L’esperienza di Auser tra identità, media e relazioni.
Alfonso MarzanoAntonino Santomartino

 

Scarica l’abstract del libro
(pdf, 5 Mb)

 

Per acquistare una copia del libro, 
vai al sito web della Logo Fausto Lupetti Editore

 

Un progetto di Auser in collaborazione con Idea Comunicazione.

Prefazione di Fausto Lupetti.
Presentazione di Giusy Colmo.

Con un saggio di Marco Binotto.

Con i contributi di: Salvatore De Mola, Mauro Moretti, Antonio Palumbo, Fabio Piccolino, Pasquale Popolizio.

Progetto grafico: Alfonso Marzano.
Impaginazione: Carlo Marzovillo.

In copertina, immagine dallo spot Valore inestimabile.
In quarta di copertina, illustrazione di Mauro Moretti, particolare.

© 2021 Logo Fausto Lupetti Editore
Logo Fausto Lupetti Editore
Via del Pratello, 31 – 40122 Bologna
faustolupettieditore.it

Distribuito da Messaggerie Libri
ISBN 9788868743253