Campagna cooperazione colomba, un successo

“La formula della provocazione, ‘Che mondo sarebbe senza cooperazione?’, ha generato curiosità soprattutto tra i giovani. Un target che di solito raggiungiamo soltanto intervenendo a scuola, ma che ha apprezzato la nostra campagna social e condiviso i contenuti”.
La dichiarazione del Presidente di CoLomba rilanciata dal magazine VITA.

Un successo oltre le aspettative: 1.550.000 utenti la copertura, 2.100.000 l’impression, 3.450 le interazioni, 1900 le reazioni ai post. Ma il dato più incoraggiante arriva dalla composizione per età delle persone raggiunte. Sui temi quali la pace nel mondo, l’ambiente e il diritto all’istruzione, circa l’80% delle persone che hanno visionato i post e interagito appartenevano alla fascia di età 18-24.

Il Presidente Somoza nella sua dichiarazione ha affermato altresì : «la nostra campagna è stata “anomala”, nel senso che non chiedevamo donazioni o firme per il 5 x mille, ma solo attenzione. Una campagna che ha raggiunto quindi non soltanto l’obiettivo primario di informare i cittadini sui valori alla base della cooperazione internazionale, ma anche quello di fare formazione rivolta ai giovani, attraverso i social, sui grandi nodi irrisolti dell’umanità».

I video e i post della campagna sono ancora visibili sui social di Colomba e dei suoi associati. Per info: colomba.org

 

L’articolo su Vita 

La campagna sul nostro sito

Manifesto "Che mondo sarebbe senza cooperazione"